Bollette in aumento! Cosa fare? Visioli è al tuo fianco

Comunicazioni

Gentile Cliente,

In questi giorni è giunta la notizia ufficiale dell’aumento del 80% delle bollette di luce e gas rispetto a un anno fa. Le bollette che riceverete a breve rifletteranno già questo consistente incremento.

Il nostro consiglio, in questa fase, è di rimanere cauti e di non cedere alla tentazione di sottoscrivere offerte a prezzo fisso. Attualmente, ci troviamo in una fase di prezzi molto alti, e il rischio di essere vincolati a contratti con penali in caso di recesso è concreto. La recente delibera ARERA 250/2023/R/COM stabilisce infatti che i fornitori possono applicare penali in caso di disdetta da contratti a prezzo fisso.

Per noi di Visioli, il cliente è il vero “Capo” dell’azienda. Siamo consapevoli delle difficoltà del momento e condividiamo le stesse preoccupazioni. Come tutti, anche noi acquistiamo energia dai produttori a prezzi che sono raddoppiati, se non triplicati. Pur non potendo modificare questo meccanismo, abbiamo scelto di entrare come soci in A.R.T.E. (Associazione Reseller e Trader dell’Energia), un’associazione che conta oltre 170 iscritti e un fatturato complessivo di 6 miliardi di euro. Attraverso A.R.T.E., stiamo portando avanti iniziative presso gli enti competenti per cercare di attuare nuove strategie politiche, con l’obiettivo di abbassare i costi e far rientrare questa bolla il più presto possibile.

Quello che Visioli continua a garantire ai propri clienti è: bollette chiare, puntuali e trasparenti, un sito facilmente accessibile per il monitoraggio dei consumi, e un call center italiano, efficace e sempre pronto a rispondere alle vostre esigenze. Inoltre, ci impegniamo a limitare, per quanto possibile, le fatturazioni su consumi stimati, che consideriamo poco trasparenti.

Nell’ambito del nostro programma di ecosostenibilità, Visioli è impegnata a:

  • Fornire energia verde proveniente da fonti rinnovabili certificate, a zero emissioni di CO2;
  • Promuovere l’efficientamento energetico, riducendo i consumi industriali e residenziali attraverso la Business Unit Visioli Engineering, che offre soluzioni come impianti fotovoltaici e pompe di calore a prezzi competitivi, con l’obiettivo di dimezzare le bollette mensili.

Visioli continua a guardare al futuro, sempre al fianco dei propri clienti.

Grazie per la fiducia che ci accordate.

L’Amministratore Delegato
Andrea Visioli

Condividi l’articolo