Un cambio di denominazione sociale per investire nella propria identità, proiettarsi nel futuro e rafforzare il profilo di family company che si posiziona come partner di fiducia nel mondo delle utilities, in grado di offrire soluzioni su misura nei settori dell’energia, delle telecomunicazioni e dell’efficientamento energetico.
È il messaggio affidato all’operazione che ha visto il cambio di denominazione e forma societaria di Visitel Srl, diventata ora Visioli S.p.A.
La nuova legal entity completa un percorso di sviluppo e riposizionamento che ha visto negli ultimi anni il confluire di tutte le attività societarie sotto il denominatore comune del brand Gruppo Visioli. Ad esso fanno capo le offerte di luce e gas, le proposte per la telefonia fissa e mobile, il traffico internet e la fibra, oltre all’ultimo servizio attivato di consulenza nel settore dell’efficientamento energetico, con la progettazione e installazione di impianti fotovoltaici e di soluzioni certificate per l’efficientamento.
Visitel Srl era stata fondata nel 2005 da Cesare Visioli come operatore privato delle telecomunicazioni, nel 2008 aveva fatto il suo ingresso nel mercato della vendita di energia elettrica e nel 2012 del gas, qualificandosi come uno dei primi gruppi totalmente privati in Italia ad affacciarsi nei nuovi settori appena liberalizzati. Nel 2015 avvenne un’ulteriore operazione di allargamento del proprio ecosistema di servizi come operatore mobile virtuale mentre è cronaca degli ultimi mesi l’apertura dei primi energy store a marchio denominati “Casa Visioli Point” e l’avvio di un servizio di consulenza e installazione specifico sui temi dell’efficientamento energetico.
Un percorso di sviluppo e ampliamento graduale dei servizi offerti che ha fatto della società guidata dalla famiglia Visioli, con base a Viadana (Mn), una piccola multiutility in grado di offrire soluzioni altamente flessibili perché declinate in base alle esigenze del cliente. Non a caso sono più di cento le amministrazioni pubbliche di tutta Italia che oggi si avvalgono dei servizi a marchio Gruppo Visioli.
Cesare Visioli, Presidente di Visioli SpA, ha commentato il cambio di denominazione e forma societaria:
<Tra poco ricorrerà il ventennale di questa avventura imprenditoriale, che ci ha visti agire da pionieri nella vendita di servizi appena liberalizzati e accumulare un’esperienza che in pochi anche oggi possono vantare. Questa trasformazione potenzia ulteriormente le nostre capacità ed esprime la nostra volontà di continuare a crescere per offrire ai nostri clienti una gamma di servizi sempre più ricca e capace di adattarsi ai bisogni individuali>.
Andrea Visioli, Vicepresidente e Amministratore delegato di Visioli SpA, ha spiegato:
<Per una società come la nostra, la relazione di fiducia con il cliente costituisce l’asset di maggior valore e quindi, in occasione di un’operazione di rafforzamento della struttura societaria, abbiamo scelto di rinominare la società con il nostro patronimico per trasmettere al consumatore tutto il valore della credibilità che vogliamo ispirare, per creare con chi ci sceglie relazioni di lungo respiro>.
Cesare Visioli – Andrea Visioli